Fiat e il suo nuovo pick up Fullback

01/06/2016
Posted by: marcello

È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano anche il pick up Fullback, il nuovo “Work Hero” di Fiat Professional. Forte di una storia ultrasecolare e di una grande notorietà nel settore dei veicoli commerciali, oggi il marchio Fiat Professional compie un ulteriore balzo in avanti e completa la sua già ricca gamma di prodotti e servizi progettati su misura per i clienti professionali. Fullback si distingue per le sue caratteristiche vincenti di robustezza, affidabilità e versatilità, senza temere alcuna sfida. Da qui il claim di comunicazione che ne accompagnerà il lancio commerciale: “Costruito per te e per il tuo lavoro”.

Il nuovo pick up “Fullback, sviluppato per offrire grande flessibilità e adatto a ogni utilizzo durante il lavoro e non solo, parte da 27.500 euro (IVA esclusa).

La gamma si articola in tre configurazioni (chassis, cabina estesa e cabina doppia ) e allestimenti per ogni esigenza del cliente. Il livello d’ingresso è già particolarmente ricco: sono di serie ABS con EBD, TSA (Trailer Stability Assist, il sistema che aumenta la stabilità in caso di traino), LDW (Lane Departure Warning), sette airbag (frontali , laterali, a tendina e ginocchia guidatore). Le dotazioni interne prevedono sedili in tessuto dark grey “high-grade”, multi-information display con illuminazione strumenti regolabile, volante e leva cambio in pelle e infine, aria condizionata e chiusura centralizzata con doppio telecomando. La dotazione infotainment prevede una Radio 2DIN con lettore CD e MP3.

Il Top di gamma offre contenuti automobilistici quali fari Bi-Xenon, sedili in pelle anteriori riscaldabili e con sedile guida regolabile elettricamente, Radio 2DIN con display touch da 7 pollici e sistema di navigazione integrato, telecamera posteriore, cruise control con limitatore di velocità, climatizzatore automatico bi-zona e comandi cambio al volante, disponibili sulla versioni con cambio automatico. Il Fullback arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa) con una dotazione full optional.

Tecnologia e Motori del Fullback

La tecnologia è sicuramente un punto di forza di Fullback; le sue dotazioni di serie sono tutte all’avanguardia, così da permettere ai nostri professionisti di restare sempre connessi con il loro lavoro e con i loro clienti. Retrocamera, sistema Bluetooth, connettività USB, sistema Key-less sono solo alcune delle dotazioni tecnologiche, che migliorano la giornata lavorativa dei nostri consumatori. Il nuovo Fullback non teme nulla. Gli ostacoli possono presentarsi in qualsiasi forma, caratteristica e dimensione, poiché questo Pick Up è stato progettato per salire, scendere, superare e affrontare ogni tipo di ostacolo. Merito sicuramente della sua trazione 4×4, oggi più efficiente e facile da comandare grazie all’esclusivo sistema Super Select 4WD-II. Tale sistema permette infatti, di dare coppia massima ad ogni singola ruota e di passare da 2 a 4 ruote motrici in marcia sino ai 100Km/h.

MOTORI

Perfettamente in linea con il meglio della concorrenza in termini di configurazione, dimensioni e motori, il pick-up di Fiat Professional presenta una proposta completa di soluzioni che saranno adattabili alle diverse esigenze del cliente. Il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm in alluminio che garantisce affidabilità e peso contenutoam.

Lascia un commento